venerdì, settembre 23, 2005

Luna


Il 3 ottobre ci sarà un'eclisse parziale visibile in Italia, mentre in Tunisia si potrà ammirare in tutto il suo splendore.
Il brivido del Sole che si oscura in pieno giorno avverrà la mattina del 3 ottobre con una eclisse molto particolare. In Italia, fra le 9:48 e le 12:54 vedremo il disco del Sole ridursi a uno spicchio, la sua luce affievolirsi e diventare lieve; infine tornare alla sua consueta pienezza e luminosità.

Un'altra bella notizia dalla Luna, riparte la conquista i primi voli inizieranno nel 2011 mentre gli astronauti torneranno sul satellite nel 2018. Ci resteranno una settimana tutto questo per portare delle colonie sulla Luna. Ora la Nasa infatti ha ottenuto l’approvazione dalla Casa Bianca per il via al progetto che riporterà l’uomo sul nostro satellite naturale nel 2018. Il presidente George W. Bush aveva indicato nel gennaio dell’anno scorso la nuova sfida spaziale degli Stati Uniti ponendo la Luna come la prima tappa di una strategia che alla fine dovrebbe proiettare l’America su Marte dopo il 2020.


Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile