domenica, ottobre 23, 2005

Maltempo

Scene da film oggi:

  • Crollato un ponte, 3 morti e 2 dipersi
  • Deragliato un treno, 22 feriti
  • Auto trascinata in mare, una donna muore

Il bilancio è disastroso causato dalle precipitazioni record di questi giorni più di 160mm d'acqua in tre ore sono caduti a Cassano Murge, tanti quanti ne cadono in Puglia in un anno intero - ha detto Bertolaso. Scrive il Corriere:

MILANO - «È successo il finimondo, un terremoto». Così un passaggero che viaggiava a bordo dell'Eurostar Taranto-Milano, partito dal capoluogo ionico alle 5.35, ha descritto la scena epica del deragliamento del treno, tra le stazioni di Acquaviva delle Fonti e Sannicandro di Bari. E' pesante il bilancio della mattinata di maltempo in Puglia, da sabato devastata dalle piogge battenti, così come gran parte del sud Italia. A Cassano delle Murge tre persone sono morte e due risultano disperse per il crollo di un ponte. «Tragedia dovuta all'incuria» ha detto il capo della Protezione Civile, Bertolaso.

1 Comments:

At 24 ottobre, 2005 19:16, Blogger Federico said...

Premetto che una persona nel proprio Blog deve essere libera di fare ciò che vuole, detto questo io riporto notizie secondo me interessanti curiose provenienti non solo dall'Italia, accompagnandole spesso con una mia considerazione. Devo dire che questa cosa piace perchè dopo pochi mesi di attività ho già più di 100 visitatori giornalieri e una trentina che hanno aderito alla newsletter e ne sono molto contento.

 

Posta un commento

<< Home


Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile