mercoledì, luglio 20, 2005

Lavoro nero?!?

Mentre leggevo un articolo su Repubblica che parlava del lavoro nero è apparso un banner che creava, a mio avviso, ilarità e ambiguità... questo l'articolo:

Censis, meno imprese sommerse ma aumentano i lavoratori in nero.
ROMA - Diminuiscono le imprese in nero, dal 22,3 per cento del 2002 al 9,7 per cento del totale, ma aumenta in maniera significativa l'occupazione totalmente irregolare presso aziende in nero: passa infatti dal 12,9 per cento del 2002 al 14,2 per cento del 2005. I dati sono contenuti in "Un nuovo ciclo del sommerso", l'indagine realizzata dal Censis per il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, presentata oggi a Roma. I risultati ridisegnano il mondo del sommerso.

Mentre l'immagine comparsa è stata:

Ovviamente su questi temi c'è poco da ridere però non c'è che dire l'accostamento è troppo esilarante.
Il lavoro in nero è piaga che colpisce soprattutto i lavoratori che non hanno alcun tipo di assicurazione e sicurezza nel lavoro. Mentre l'Africa è un problema a cui siamo chiamati tutti per cercare di dare una mano! L'unica soluzione siamo noi!
Io e i miei amici abbiamo molto apprezzato l'iniziativa del Live8 che, a quanto mi risulta, non ha portato ad alcun risultato concreto (economicamente parlando)... Un merito fondamentale del concerto è stato quello di mettere la situazione Africana sotto gli occhi di tuttti... Speriamo che anche i potenti si sveglino.


Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile