martedì, agosto 09, 2005

LEGAteli!!!

Non mi piace molto parlare di questo argomento perchè coinvolge direttamente persone che conosco... ma è più forte di me. Ho scritto questo post su carta ieri notte precisamente all'una di notte.

La Lega Nord secondo me è un partito che in un Paese Civile non dovrebbe nemmeno esistere ma, viva la libertà! Si fonda sull'ignoranza e su credenze contadine come ad esempio la paura per lo straniero e l'uso della lingua dialettale.
Purtroppo questo partito c'è, e non perde occasione per manifestare la propria stupidità... Da poco archiviato, si spera, la figuraccia all'Europarlamento, Gentilini, ora vice-Sindaco di Treviso, famoso per le sue leggi razziste, ha vietato l'uso da parte della popolazione dei caftani (camicioni tipici africani).
Gentilini forse non sapeva o ignorava il fatto che questo capo di abbigliamento va molto di moda anche tra gli italiani o forse sarebbe meglio dire tra la razza italiana! Questo lo si può tranquillamente constatare facendo un giro nei negozi.
Da parte mia posso solo dire che anche se vivo in Veneto ringrazio Dio di non esserci nato, così nessuno potrà mai dirmi di avere radici venete.
Siamo nel 2005 ragazzi, l'età della pietra è finita! Peccato che qualcuno ci creda ancora.
Per ribadire questo concetto posso citare la frase tratta da un film che ora non ricordo il titolo, diceva: perchè quando l'umanità fa un passo avanti poi ne fa sempre due indietro?
La risposta che davano nel film era questa: perchè è più la gente che rimane ferma rispetto a quella che avanza.

11 Comments:

At 09 agosto, 2005 20:22, Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo con te su tutto!!
Non fa una grinza neanche una parola!

 
At 09 agosto, 2005 20:38, Anonymous Anonimo said...

Dici così perche sei un terrone!

 
At 09 agosto, 2005 20:39, Blogger Federico said...

Dico così perchè sono più intelligente di te!

P.s.: io sono nato a Bolzano.

 
At 09 agosto, 2005 20:41, Anonymous Anonimo said...

finchè c'è gente che distingue le persone in " terroni" e "non terroni" qualsiasi ragionamento civile sembra essere sprecato....eppure Fede ce ne vorrebbero di persone intelligenti come te e capaci di dire le cose come stanno.
Cmq...anonimo senza p**** hai proprio toppato.

 
At 10 agosto, 2005 12:21, Anonymous Anonimo said...

Hai ragione con Gentilini e altri personaggi che certe volte non si sa se abbiano studiato o abbiano saltato tutte le lezioni... Quello che inizialmente era giusto della Lega, che poi forse si è un po' perso per strada... erano le idee economico/amministrative: se pensi che Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Valle d'Aosta hanno ottenuto lo "statuto speciale" (con cui possono decidere di stravolgere le leggi italiane a volte) perchè sono "di confine", beh mi spiace ma i conti non tornano... Anche Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto sono di confine, e abbiamo lo "statuto normale". Senza passare per le cazzate campaniliste, pensiamo alle semplici infrastrutture. Come dice anche Fede quando dalla provincia di Bolzano si passa a quella di Belluno, la strada diventa uno schifo, e i parapetti invece di essere in legno diventano normalissimi guardrail metallici. Ora questa può sembrare un'inezia, ma dal mio punto di vista rappresenta la differenza tra una regione e l'altra. Mentre in Trentino Alto Adige possono spendere molti soldi per il miglioramento urbano (giustamente, essendo una regione che trae profitto soprattutto col turismo), il Veneto non riesce a trattenere sufficiente tassazione da permettersi di sistemare certe cose (e sottolineo che anche in Veneto il turismo non scherza: abbiamo sia il mare, sia la montagna, sia le città d'arte).
Non voglio fare polemiche, solo esprimere il mio punto di vista, e ovviamente mi dissocio da certe azioni della Lega che sono davvero da scuola materna, o come si chiama adesso.

 
At 10 agosto, 2005 14:32, Blogger Federico said...

Cmq per esperienza personale se da una parte a bolzano i servizi sono ottimi, provate ad informarvi sui prezzi delle case o sugli affitti e sulle tasse annue. Il vero vantaggio sono le opere pubbliche ma per il resto è una città molto molto costosa.

 
At 10 agosto, 2005 17:33, Anonymous Anonimo said...

Grazie a chi mi ha dato del terrone.. fierissimo di esserlo.

...

 
At 13 settembre, 2005 17:03, Anonymous Anonimo said...

Su una cosa sono d'accordo,la lega è una pagliacciata,c'è bisogno di un partito più forte!!!
Per il resto avete scritto un mare di cazzate!
IL VENETO AI VENETI!!!
W GENTILINI,ORGOGLIO VENETO E DELLA PURA RAZZA PIAVE!!!

 
At 14 settembre, 2005 10:54, Blogger Federico said...

Non cancello questa tua risposta perchè fondamentalmente ti compatisco mi fai molta molta pena e voglio che lo vedano tutti soprattutto perchè nn hai avuto nemmeno il coragggio di scrivere il tuo nome.

 
At 23 settembre, 2005 11:28, Anonymous Anonimo said...

Che lo vedano tutti chi?i 3 visitatori (4 cn me) ke hanno il coraggio d leggere questo blog pieno d ipocrisia e facile perbenismo??Ma dai ke fai ridere.
E cmq sinceramente io sn veneto e m sento offeso quando ringrazi Dio d nn esserlo.(ringrazio anch'io Dio x il fatto ke gente cm te nn è veneta cmq.)
Sn veneto e sn fiero d esserlo!

 
At 23 settembre, 2005 12:01, Blogger Federico said...

A differenza tua io parlo con cognizione di causa. Il mio Blog è visitato giornalmente da circa 65 persone. Se hai idee diverse apriti un blog così potrai esprimerle.
Io sono di Bolzano e sono fiero di esserlo.
Noto cmq che nn hai ancora il coraggio di scrivere il tuo nome!

 

Posta un commento

<< Home


Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile