sabato, agosto 06, 2005

Windows Vista

Per gli utenti Windows cominciano già i problemi per la nuova versione Vista che verrà rilasciata FORSE l'anno prossimo.

Un fulmine a ciel sereno per la beta appena uscita del futuro sistema operativo di casa Redmond, Windows Vista.
A pochi giorni dal suo rilascio ad alcuni beta tester, i laboratori di ricerca di F-Secure riportano che un virus writer australiano ha rilasciato cinque semplici virus che vanno a colpire la nuova MSH di Microsoft.
MSH, o Microsoft Command Shell, è l'interfaccia a linea di comando e un linguaggio di scripting che, nel nuovo Windows Vista, andrà a sostituire le shell quali CMD.EXE, COMMAND.COM o 4NT.EXE.
É chiaro che colpendo MSH, nome in codice 'Monad', viene colpito l'intero Windows Vista, sebbene alcuni voci insisterebbero sul fatto che Microsoft stia decidendo di non includere MSH nel rilascio di Windows Vista ma nel nuovo Microsoft Exchange 2006, che verrà rilasciato più tardi.
La possibilità di alcuni virus per MSH era stata già preannunciata lo scorso anno nella conferenza 'Virus Bulletin 2004' da Eric Chien, ricercatore di Symantec, il quale aveva concluso la sua presentazione con queste parole:
Sebbene la nuova shell di Microsoft è ancora in fase di sviluppo, le attuali versioni hanno abbastanza funzionalità da permettere lo sviluppo di numerosi software malevoli, inclusi virus che infettano files.

A me questo problema non tocca più... per gli ostinati: BUONA FORTUNA!

Un consiglio? Fate come me ;-)

Una chicca per gli amanti Apple... Un distributore di Ipod all'aeroporto di Atlanta.

3 Comments:

At 06 agosto, 2005 19:02, Anonymous Anonimo said...

...come noi!!!
;)

 
At 06 agosto, 2005 19:04, Blogger Federico said...

Ovvio!!

 
At 06 agosto, 2005 19:54, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 

Posta un commento

<< Home


Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile