Nuotare nelle fogne
Ormai non ci si deve più stupire di nulla... Si tiene a Llanwrtyd Wells, una piccola cittadina inglese il campionato di snorkelling nelle fogne. Quest'anno sono attesi più di 200 partecipanti, i quali dovranno fare snorkelling in due canali che misurano circa 1,5 km.
Scrive il Corriere della Sera:
LONDRA - Di sport stravaganti ne esistono tanti, ma il campionato del mondo che si tiene in questi giorni a Llanwrtyd Wells, in Inghilterra è davvero singolare: 200 contendenti si sfideranno nel campionato del mondo di snorkelling nelle fogne.
Da lunedi i partecipanti dovranno fare snorkelling in due canali di circa un km e mezzo nuotando in immersione: l'anno scorso i partecipanti sono stati 146 e da tre anni il vincitore del titolo mondiale è Philip John. Tornerà anche quest'anno per difendere la corona. Il campionato del mondo di snorkelling nelle fogne quest'anno festeggia il suo ventesimo anniversario: fu ideato durante una discussione in un pub nel 1987 da un dipendente di un'istituzione benefica alla ricerca di fondi.
La cosa più strana è che questa competizione, organizzata da Gordon Green, è arrivata alla ventesima edizione.
Sarebbe proprio il caso di dire: "Che gara di me..a!!!"
1 Comments:
Ahahah.. effettivamente si, il che gara di m.... è azzeccatissimo!
Posta un commento
<< Home