lunedì, agosto 29, 2005

Uomo Cannone

David Smith è il primo uomo ad oltrepassare il confine, tra USA e Messico, in volo. Il giovane è stato "sparato" da San Diego ed è arrivato a Tijuana. Scrive il Corriere:

SAN DIEGO - Cinema e letteratura hanno spesso raccontato le innumerevoli astuzie usate da americani e messicani per superare il confine che divide i loro paesi. Ma nessun sceneggiatore aveva mai escogitato di oltrepassare il limite tra i due Stati in volo come uomo cannone. L'idea è stata messa in atto da David Smith, di professione uomo cannone, che ha oltrepassato il confine territoriale dei due paesi sparato da un cannone.
Smith è stato il primo a riuscire nell'impresa di superare in volo un confine internazionale. L'uomo è stato «sparato» da San Diego (Usa) e in pochi secondi volando nel cielo californiano è atterrato nella città messicana di Tijuana. Durante il volo David Smith ha mostrato ironicamente il proprio passaporto: il giovane dice di essersi ispirato ai campioni del circo per esplorare «la nozione di confini spaziali e mentali».

Potrebbe sembrare pazzo ma non lo è, infatti tutti nella sua famiglia esercitano questa "professione", il nonno, il padre, le due sorelle e persino il cugino. Chissà se nei prossimi film che parlano di fughe rocambolesche inseriranno questo finale a sorpresa!


Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile