sabato, agosto 20, 2005

Hydropolis Hotel

“Hydropolis hotel” è il nome dell'albergo che verrà costruito a Dubai, sorgerà sott'acqua ed è il primo al mondo con queste caratteristiche. L'artefice di tale impresa è il famoso architetto Joachim Hauser, Hydropolis occuperà una superficie di 107.700 m² sul fondo del mare, e sarà costruito a 500 m dalla costa di Dubai, collegato ad essa tramite un tunnel sottomarino trasparente. La base dell'hotel collocata ad una profondità di 20 m sarà di acciaio, cemento e plexiglas; è prevista anche una piattaforma panoramica, 3 ristoranti da 150 posti, terme, bar, un centro commerciale, il primo museo sottomarino al mondo e soprattutto 220 lussuosissime suite con oblò panoramici, che permetteranno di osservare i paesaggi marini, giochi di luce, aromi e suoni.
Il progetto, inspirato ad una medusa, è già stato messo in pratica, infatti i lavori dovrebbero terminare a luglio del prossimo anno e l'apertura al pubblico è prevista per dicembre. Per un Hotel da sogno i prezzi non possono che essere alle stelle... si parla di 2.500 dollari a notte per persona!

Parte emersa dell'albergo

Veduta dall'alto
si nota il tunnel di collegamento trasperente

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Hydropolis Hotel, vi consiglio di dare un'occhiata anche alla presentazione fatta in flash cliccando qui.

2 Comments:

At 20 agosto, 2005 12:14, Anonymous Anonimo said...

Il costo non è certamente alla mia portata.. sei pernottamenti costerebbero solo 15000 €, se vogliamo aggiungere che non penso faranno un MacDonald.. anche il cibo avrà un suo "peso"..

Diciamo che 20000 € per una settimana possono essere un buon lusso :-)

In ogni caso, opera magnifica.. anche se riprende un po' tutti quei film dove alla fine della storia esce il figo di turno che salva la bella e tutto lo stabile (faraonico) sprofonda!!

 
At 20 agosto, 2005 17:52, Anonymous Anonimo said...

L'albergo promette bene....:-)

Chissà... un domani....mezza giornata la passerei....:-)

 

Posta un commento

<< Home


Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile